ANFM – un’associazione a garanzia degli sposi

E’ con grande soddisfazione che posso finalmente annunciare di essere stata selezionata da ANFM, l’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.
ANFM seleziona i fotografi che si occupano di matrimoni ed eventi, i quali per entrare a far parte di questa associazione, devono soddisfare determinati requisiti e standard qualitativi per garantire al cliente un risultato professionale.
Sono convinta che per fare questo mestiere non basti avere una buona attrezzatura ed una regolare partita iva: fare il fotografo di matrimonio è innanzi tutto una responsabilità, è il compito
fondamentale di realizzare ricordi irripetibili della giornata più importante nella vita di una famiglia e questo, a mio parere, non è qualcosa che può fare chiunque sia semplicemente in possesso di una macchina fotografica.

Quando si ingaggia un fotografo professionista iscritto all’ANFM per il proprio matrimonio si acquista anche una certa qualità di servizio, ci si assicura la professionalità, la creatività e l’artigianalità, ma sopratutto l’esperienza. Saper gestire un evento complesso, e anche eventuali imprevisti, è molto più che saper fare buone fotografie.

Inoltre, ANFM sottopone i propri associati a screening qualitativi periodici, per garantire sempre al cliente un’accurata selezione di professionisti del settore.

Non solo: l’associazione organizza eventi, workshop, corsi e concorsi per gli iscritti di tutta Italia, favorendo la creazione di una vera e propria community di fotografi matrimonialisti che insieme hanno la possibilità di confrontarsi e crescere, rimanendo sempre aggiornati sulle ultime novità in fatto di fotografia e apprendere nuove nozioni da esperti del settore.

In più ogni fotografo associato firma un codice deontologico che garantisce agli sposi trasparenza e totale affidabilità.

In questi anni in cui esistono tante persone che una volta apprese le basi per utilizzare una reflex si sentono in grado di proporsi di lavorare come fotografi, è importante che un’associazione come l’ANFM dia la possibilità agli utenti di avere ben chiaro quali sono i professionisti e quali invece gli amatori.

Sono convinta che questa sia per me non solo un’occasione di crescita professionale ma anche un modo per presentarmi ai nuovi clienti in maniera più chiara, spronandomi a dare sempre il meglio di me per soddisfare le aspettative di tutti i miei futuri sposi.

 

Per saperne di più visita il mio profilo sul sito di ANFM