Proposta di matrimonio in gondola

Qualche secondo prima di salire a bordo della gondola, in un momento in cui lei era distratta dal raccogliere la gonna del suo vestito, lui si è avvicinato velocemente a me, e mostrandomi una scatolina nascosta nella tasca della giacca mi ha sussurrato “Preparati, sto per darle questo!”.

Da quel preciso momento ho iniziato a sentirmi emozionata, e anche un po’ nervosa.

Ho iniziato il mio servizio fotografico come sempre, scattando le solite foto tra i canali e i ponti di Venezia come in un normale servizio di coppia; mi fingevo disinvolta ma ogni tanto senza farmi notare guardavo lei che sembrava totalmente incosciente di cosa stesse per succedere; e qualche volta spiavo anche lui, cercavo di indovinare i suoi pensieri: si vedeva che era nervoso, fingeva di godersi il giro turistico e la vista panoramica ma in realtà potevo chiaramente sentire il suo cuore battere fortissimo dall’emozione.

Qualche volte io e lui ci siamo scambiati un breve sguardo di complicità: non ci eravamo mai visti prima di quel giorno, in realtà ci siamo conosciuti qualche minuto prima di iniziare il servizio, eppure in quel momento, lì su quella gondola, noi eravamo gli unici a sapere che cosa sarebbe successo da lì a breve, condividevamo un piccolo meraviglioso segreto e questo ci ha reso in qualche modo amici.

Con queste poche parole voglio raccontare cosa ho vissuto qualche giorno fa quando ho conosciuto questa splendida coppia della Florida, dopo esserci scritti solo via email per organizzare un couple shooting a Venezia.

Lascio che le foto raccontino il resto.

Il mio lavoro mi rende testimone di momenti davvero unici e privati di persone delle quali spesso conosco appena il nome. Molte volte mi trovo a condividere dei momenti importantissimi con delle persone che non potrò mai dimenticare, perché anche se non ci incontreremo mai più nella vita, questi istanti carichi di emozioni saranno sempre un ricordo vissuto da loro con me.

Questo mi fa capire quanto amo essere una fotografa e sono davvero grata che queste persone abbiano scelto di farmi entrare per un attimo nelle loro vite.