I dettagli sono il mio divertimento

Arrivata oltre la metà della stagione, posso dire che questo è stato – per ora – il mio matrimonio preferito del 2018.

Eleonora e Matteo si sono sposati a Torcello nell’antica chiesa di santa Fosca in una mattina di giugno. I preparativi ed il ricevimento si sono svolti alla celebre Locanda Cipriani, una location talmente unica e rinomata che non ha bisogno di presentazioni.

Durante questo evento, seguito dai primi preparativi sposi al taglio della torta in serata, mi sono dedicata moltissimo ai dettagli e ai colori: non solo i protagonisti della giornata erano particolarmente belli, ma tutto ciò che gli sposi avevano realizzato attorno al loro matrimonio mi ha dato la giusta ispirazione per scattare molte immagini tutte diverse.

Amo sempre fotografare quello che è attorno alla scena, che tante volte risulta più interessante della scena in sé. Ovviamente coprendo spesso questi eventi da sola senza alcun assistente non posso dedicarmi esclusivamente al “contorno” tralasciando i momenti essenziali di un matrimonio, eppure quando posso mi piace girare attorno al momento, catturare istanti e sensazioni che durano un secondo, ottenendo un’ampia varietà di immagini tutte differenti e suggestive.
Nel caso di questo matrimonio, mi sono particolarmente interessata ai colori scelti per i fiori e gli allestimenti, dalle scarpe della sposa – che erano fantastiche! -, ai suoi bellissimi tatuaggi, e poi c’erano gli invitati con le polaroid che scattavano delle foto ricordo per il guest book, c’era il parroco che sorseggiava un Bellini all’ombra dopo la cerimonia, c’erano le invitate che avevano tolto le scarpe per correre scalze sul prato, i bambini, le candele in chiesa, la confettata con i marshmallow, insomma c’era tanto da raccontare e di tutto da fotografare, e ogni dettaglio mi ha trasmesso una sensazione dolcissima che rivivo ogni volta che riguardo queste foto; un matrimonio curato e divertente, due sposi innamoratissimi e una festa senza dubbio unica e colorata.

 

Apri la gallery per vedere tutte le foto!