Fuga d’amore a Venezia

Questi sono Rj e la sua Emily, volati da Atlanta (Georgia-USA) per celebrare il loro matrimonio a Venezia.

Una coppia davvero straordinaria, con i quali ho trascorso un paio di giorni davvero unici.

Il giorno prima del matrimonio ho organizzato per loro un giro in barca in laguna, dove abbiamo cercato degli scorci per le foto di prewedding. Avevamo deciso di andare a Burano, ma strada facendo abbiamo fatto uno stop anche a Mazzorbo dove abbiamo passeggiato nell’antico vigneto di Venissa.

Il nostro giro è continuato poi tra i canali di Venezia, in una luce del tramonto a dir poco meravigliosa.

Il giorno del matrimonio ho incontrato gli sposi nel loro hotel per le foto dei preparativi, e poi siamo partiti in barca per l’isola di San Giorgio: qui, nell’atmosfera suggestiva della città al suo risveglio, tra gabbiani, pochi turisti e qualche barca di passaggio abbiamo celebrato il matrimonio con una cerimonia simbolica davvero emozionante.

Il resto della giornata lo abbiamo trascorso a Venezia, tra passeggiate, giri in gondola e brindisi, non prima però di una sosta al Caffè Florian per una colazione con vista Piazza San Marco.

Due giorni che sono stati oltretutto benedetti da un clima davvero caldo per fine ottobre, un meteo perfetto ed un cielo sempre limpido; a vedere queste foto non si direbbe mai che solo dopo qualche giorno la città sia stata afflitta dal mal tempo e da un’acqua alta eccezionale che ha messo in ginocchio i suoi abitanti. Tutti i luoghi di queste foto sono finiti sott’acqua, anche il bellissimo vigneto di Mazzorbo. Queste foto forse servono anche a ricordare quanto sono preziosi questi luoghi e quanto tutti noi dobbiamo impegnarci per preservarli.

Wedding planner: Lovegracefully

Make up: Letizia Cordella