Un fidanzamento a sorpresa al Caffè Florian

La scorsa settimana ho avuto la possibilità di fotografare una sorpresa di fidanzamento a Venezia nella splendida cornice di Piazza San Marco. Seduti ai tavolini dello storico Caffè Florian, Bryce ha invitato la sua compagna per una colazione speciale: dopo aver gustato assieme cornetto e cappuccino all’italiana, il pianista ha suonato le note della loro canzone, e dopo pochi istanti sono arrivate per lei delle splendide rose rosse. Bryce si è inginocchiato, le ha preso la mano e le ha chiesto “vuoi sposarmi?”

Tutti i clienti del Caffè che erano seduti attorno a loro hanno applaudito con gioia, la piazza era gremita di turisti, i colombi si sono alzati in volo in un istante, il pianoforte continuava a suonare, a lei brillavano gli occhi. E’ stato un attimo, un momento intensissimo e carico di emozioni.

Ancora una volta il mio lavoro mi ha reso testimone di un momento di vita vera, ho condiviso le emozioni di queste persone sconosciute ma che ora in qualche modo sento vicine al mio cuore, perché si sono fatti una promessa per il futuro e queste mie foto ricorderanno per sempre l’istante in cui lei ha detto si.