Fotografa ma non solo – la mia assistenza nel wedding planning

Da quando faccio questo meraviglioso mestiere mi piace fare in modo che gli sposi mi considerino un punto di riferimento anche oltre a quello che è il mio ruolo di fotografa: nei mesi che precedono il matrimonio mi metto sempre a loro disposizione per realizzare idee e progetti e per condividere la mia lista di fornitori.

In fase di primo contatto chiedo sempre alle coppie di parlarmi del loro matrimonio, perché ogni informazione mi può essere utile per entrare nel mood della loro giornata e immortalare tutti i dettagli ed i momenti più importanti. Il tema, il colore e lo stile del matrimonio sono informazioni che amo condividere e sviluppare: sono felice di dare consigli, quando richiesto, e aiutare i futuri sposi ad organizzare la loro festa per renderla unica e speciale.

E poi quando arriva il grande giorno faccio in modo di essere sempre di supporto, anche nelle piccole cose: quando serve calmo le spose troppo emozionate, oppure dò il segnale alle damigelle quando è il momento di portare gli anelli, qualche volta sistemo acconciature piene di riso… (il tutto incluso nel prezzo eh!)

Il matrimonio è un evento complesso e solo chi ne conosce i ritmi può essere di supporto per fare in modo che ogni cosa avvenga in maniera ordinata e naturale.

Non solo: per coloro che desiderano organizzare la proposta di matrimonio sono sempre entusiasta di aiutare nel pianificare ogni dettaglio per rendere la sorpresa indimenticabile.. sia essa a bordo di una placida gondola tra i canali di Venezia o in cima ad una verde collina nella luce del tramonto, il momento in cui si chiede la mano e si porge un anello scintillante dev’essere senza dubbio perfetto e dolcissimo. Anche per questi eventi mi metto a disposizione per fornire contatti, consigliare location, organizzare fiori, musica, logistica e tutto ciò che serve per fare in modo che dica Sì!

Leggi anche: Raccontatemi il vostro matrimonio