Matrimonio a Murano tra arte e vetro

La storia di come si sono conosciuti Melinda e Dan è una di quelle che ti fanno pensare che il destino sia già scritto da qualche parte: lei infermiera all’ospedale, reparto ustionati, lui artista del vetro. Un piccolo incidente, l’incontro, l’amore.

In comune la passione per l’Italia, le opere d’arte, l’artigianato ma sopratutto il vetro.

E proprio quest’ultimo è stato il filo conduttore di tutta la loro storia e del loro matrimonio.

L’occasione per volare in laguna è stata la Glass Art Society Conference che si è tenuta a Murano lo scorso maggio durante la quale i due hanno avuto l’occasione di conoscere alcuni maestri vetrai e di visitare le più importanti fornaci dell’isola.

E di vetro erano i fiori della sposa, di vetro l’opera d’arte davanti alla quale hanno pronunciato il Sì.

Una cerimonia simbolica celebrata dal fratello di lei, poi un brindisi bevendo Prosecco dai “goti” e una passeggiata tra le case colorate, gli scorci più suggestivi e gli angoli tipici di Murano fino ad arrivare allo studio di Davide Salvadore, che ha accolto gli sposi con altro Prosecco ed un regalo davvero speciale.

Un matrimonio divertente e romantico, pieno di sole e di colori vividi, due giovani artisti appassionati dell’arte vetraia e un’isola che con la sua unicità non manca mai di aggiungere una buona dose di magia.